Golosità

🍯 Una giornata al dolce ritmo del Miele 🍯

Cominciamo la giornata scegliendo un miele per colazione:
Acacia, il più noto e fra i più pregiati dal gusto delicato e dolce , ideale per dolcificare una bevanda o da spalmare su pane tostato e imburrato.

A pranzo o a cena possiamo utilizzare un miele di Castagno o Millefiori

Miele di Castagno, raccolto tra giugno e ottobre dai colorati fiori di castagno. Risulta di colore ambrato, e dal gusto intenso e amarognolo. Si accompagna bene anche ai formaggi stagionati, pane nero, lardo e noci.
Miele Millefiori, come dice il nome, prodotto da una varietà di fiori e con profumazione unica nel suo genere. Nel tempo tende a cristallizzare e cambiare quindi consistenza e colore.
Qui possiamo osare di più: fate un mix di finocchi crudi, olive, pinoli, arance, pomodori secchi, olio evo e aggiungete un cucchiaino di miele millefiori.

 

 

 

Per addolcire i freddi pomeriggi suggeriamo come spuntino le “Delizie“, creme spalmabili a base di miele, aromatizzate al pistacchio o alla nocciola o ancora al mirtillo. Da provare su semplici frollini o fette biscottate

 

 

 

E per il fine serata consigliamo di perdersi letteralmente nella la frutta secca immersa nel miele..nocciole..noci..mandorle