Golosità

Novità dalla Puglia – Azienda Agricola “I Contadini”

 

Una selezione di prodotti tipici della tradizione pugliese, per vivacizzare i vostri aperitivi e antipasti.

 

Tra gli scaffali delle golosità da oggi potete trovare i prodotti di una ditta artigianale Salentina.

Dalla tipica frisella, fatta a mano e cotta al forno a legna, ai pomodori, alle zucchine e melanzane essiccate al caldo sole del Salento.
Abbiamo selezionato anche una serie di paté e battuti per bruschette o per condire la pasta. Tutti i prodotti sono conservati sotto olio extra vergine di oliva.

 

La filosofia aziendale è quella che piace a noi, lavorano solo ortaggi che hanno coltivato loro, le essiccazioni vengono fatte tutte al sole e non industrialmente.

la preparazione dei pomodiri secchi

Solo essiccazione naturale al sole

 

Lavorazioni manuali in tutta la linea produttiva

 

 

Solo essiccazione al sole

 

 

Perché abbiamo scelto “i Contadini”?

Ve lo facciamo spiegare direttamente da loro:

Filiera corta

Coltiviamo tutti gli ortaggi nella nostra azienda agricola e privilegiamo il contatto diretto coi nostri clienti, per i quali le nostre porte sono sempre aperte. Questo significa amare le persone e il territorio.

Produzione Integrata

Applichiamo rotazioni colturali sui nostri terreni e scegliamo metodi di lavorazione e distribuzione a basso impatto ambientale. La terra è generosa con chi la ama. Con chi se ne prende cura. Con chi sa rispettarla. Rispettare la terra significa rispettare anche ogni uomo e ogni donna che la vive. e i nostri figli che la erediteranno.

Prodotto lavorato a mano

Tutte le fasi vengono svolte manualmente da personale locale: dal trapianto degli ortaggi alla raccolta. Dalla lavorazione al confezionamento. La sapienza dei nostri padri e delle nostre madri. La loro manualità. l’uso di tecniche e strumenti tradizionali ci consentono di far arrivare sulle vostre tavole l’autentico gusto delle ricette del sud Italia.

Essiccazione degli ortaggi al sole

Questa tecnica richiede tempo. cura. pazienza. impone a chi la sceglie di rispettare la natura e i suoi cicli. Costa impegno. ma ripaga con un prodotto eccellente e unico.

Senza l’uso di conservanti

Per ogni nostro prodotto abbiamo scelto lavorazioni tradizionali. lente. Usiamo ingredienti come il sale. l’aceto e il limone. antiossidanti gustosi e naturali che non intaccano le proprietà
dei cibi vi assicurano prodotti dalla massima genuinità.

Gusto e sapori autentici

Ogni nostra conserva ha un sapore unico. Vero. La produzione e la lavorazione industriale rischiano di appiattire la varietà dei sapori. l’autenticità del gusto di ogni alimento. Invece il pomodorino deve avere la sua dolcezza. il carciofo la sua croccantezza e ferrosità. Da noi non c’è trucco e non c’è inganno. Scopritelo voi stessi assaggiando uno dei nostri piccoli capolavori.

Amore e passione per Il territorio

Vogliamo lavorare qui. Abbiamo fiducia nel futuro di questa terra. Cerchiamo con tutte le nostre forze di difendere i posti di lavoro che abbiamo creato per investire sui giovani e sul futuro. Col lavoro. la cura e il rispetto si difende l’identità del Salento.

 

 

I prodotti de I Contadini ti aspettano da NOSTRO enoteca, provali tutti!