Incontro con il produttore : Podere di Pomaio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 26/01/2019 | 17:00 - 19:00

Luogo
NOSTRO enoteca

Categorie

Prezzo € 0,00


Il sangiovese di Podere di Pomaio

Incontro con il Produttore” una vera e propria novità del 2019 per NOSTRO enoteca

L’azienda della quale ci pregiamo di avere i produttori è Podere di Pomaio Green Winery.

Alla guida di questa degustazione ci saranno Iacopo Marco, che seguono Podere di Pomaio con dedizione assoluta.
Avremo la possibilità di confrontarci con loro e di fare tutte le domande che ci verranno in mente.

Di questa giovane realtà bisogna anche menzionare la Eco-Cantina in Bio-Architettura, costruita con i massi ciclopici ritrovati durante lo scavo della cantina stessa, cuore pulsante dell’azienda. Tra le più belle cantine di design della regione Toscana.

Di Podere di Pomaio assaggeremo:

 

Origini 2014Toscana IGTSangiovese 100% vinificato in acciaio, fermentazione spontanea con lieviti indigeni, imbottigliato senza alcuna filtrazione o chiarifica. Vino tradizionale dalla beva contemporanea, verticale ed elegante con grande freschezza e tannini delicatissimi. Fini note di piccoli frutti rossi e tipica mineralità del terroir di Pomaio.
Alcol 12,5%
Produzione limitata di 6.000bt l’anno

 

 

 

 

 

Porsenna 2013Toscana IGTSangiovese 100% vinificato in acciaio, maturazione in botti di rovere di Slavonia e di Castagno per 12 mesi, imbottigliato senza alcuna filtrazione o chiarifica. Al calice si presenta color rosso rubino delicato. Vino elegante e di notevole complessità olfattiva. Il clima quasi montano si riflette in una grande sapidità, tagliente freschezza al palato e in una trama tannica decisa ma quasi sussurrata.
Alcol 14%
Produzione 5.000bt l’anno

 

 

 

 

 

Chianti ris. Pomaio 2015Chianti Riserva DOCGSangiovese 90% Merlot 10% – Vinificazione in acciaio con presenza delle bucce per 15 giorni, maturazione in acciaio per 12/18 mesi e affinamento in bottiglia per almeno 6 mesi. Rosso rubino intenso con leggere sfumature porpora. Vino di grande intensità e buona complessità olfattiva, leggera nota di agrumi, che accompagna i più classici sentori del sangiovese.
Alcol 13%
Produzione 6.000bt l’anno

Prenotazioni

Biglietti ancora disponibili 98 / 100

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.